Una rete di DNS potente, veloce, sicura
Scopri di più...
Un servizio DNS esteso a tutta la rete Cloudflare rende la navigazione sempre veloce e i siti sempre disponibili.
Con il 35% dei dns autoritativi gestiti nel mondo e il servizio Anycast DNS, Cloudflare permette la risoluzione di 60 miliardi di query DNS al giorno, ed è in continua crescita. Più di 5,5 milioni di siti web, tra i principali siti di e-commerce, le agenzie governative e le imprese utilizzano CloudFlare DNS per assicurarsi che i loro siti siano sempre online e sempre disponibile a chiunque nel mondo.
La rete dei server dislocati nel mondo, ove avviene il caching dei contenuti statici dei vostri siti, permette anche di risolvere i domini con una velocità sbalorditiva.
Alcuni strumenti permettono inoltre di avere tempi di propagazione delle variazioni pressocché immediati.
Come per il resto della rete CloudFlare, il DNS funziona su Anycast. Ciò significa che invece di dover effettuare richieste fino a raggiungere il web host, che potrebbe essere in un altro continente, la richiesta viene invece effettuata al più vicino dei data center di CloudFlare. Ed avendo a disposizione numerosi DNS, non solo uno, l'ipotesi che la richiesta DNS fallisca è pari a zero.
Inoltre, l'impostazione del TTL standard su tutti i server DNS Cloudflare è di soli 5 minuti. E ciò reca con sé alcuni risvolti utili:
Nameserver
Per fruire dei numerosi servizi di Cloudflare è sufficiente attivare il dominio. I DNS autoritativi verranno modificati e verranno attribuiti quelli di Cloudflare.
E' possibile anche utilizzare nameserver personalizzati col vostro nome a dominio (piani di acquisto Business).
DNS Records
Sarà poi possibile personalizzare la zona a piacimento tramite una semplice interfaccia, per aggiungere, modificare, eliminare i record secondo le vostre necessità (A, CNAME, TXT, MX, NS, ecc.).
DNSSEC
E' possibile attivare il DNSSEC per utilizzare le firme crittografiche, verificando così che i record DNS restituiti per un dominio non siano manomessi.
Attraverso l'efficienza il risparmio
Scopri di più...
Cloudflare è tuo alleato anche nel controllo dei costi.
Quanto più le pagine vengono memorizzate nella cache, tanto più i visitatori non si rivolgeranno al server di origine, togliendo carico di traffico ai servizi forniti al cliente e lasciandone il carico a Cloudflare.
Pertanto i tuoi costi potranno progressivamente diminuire e mantenersi costanti nel tempo, molto utile per la programmazione dei tuoi budget di spesa.
SSL (Secure Socket Layer) è la tecnologia di sicurezza standard per stabilire un collegamento criptato tra un server web e un browser. Questo collegamento sicuro assicura che tutti i dati trasferiti rimangono privati. E 'chiamata anche TLS (Transport Layer Security).
SSL
Ogni dominio che utilizza i servizi Cloudflare può attivare la crittografia SSL anche nelle versioni base (SSL condiviso), con un semplice passaggio di attivazione.
Redirect HTTPS automatico
In caso sul vostro sito web ci siano risorse o link con contenuto "misto", Cloudflare verifica i riferimenti "HTTP" e se accessibili tramite HTTPS ne fa il redirect alla versione crittografata, in modo che i visitatori possano accedere sempre alle versioni sicure.
Il tuo sito non è mail fuori servizio!
Scopri di più...
Un qualsiasi problema di rete o qualche down del server di origine potrebbero rendere irraggiungibili le tue pagine, facendoti perdere contatti e contratti, e lasciando delusi i visitatori.
Con la funzione Always Online, anche se il tuo web server non funziona, tutti i contenuti statici saranno ugualmente visibili ai visitatori e scaricabili dalla cache.
United Host - Planetel S.p.A. Divisione Cloud
P.Iva e Cod. Fisc. 02831630161 - Registro Imprese di BG n° 02831630161
Cap. Soc. 4.075.287,00 i.v.
Headquarters: Via Cefalonia, 26 - 25124 Brescia (BS) - Italy
Legal Office: Via Boffalora, 4 - Treviolo (BG) - Italy
PEC. posta@pec.servizi-internet.eu
Chi siamo | Condizioni di fornitura | Informativa Privacy | Cookie policy | Fatturazione elettronica | Pagamenti | Diritto di recesso | Tutti i KIT