SICUREZZA

Proteggi le tue pagine da intrusioni ed attacchi!

Una rete diffusa in tutto il mondo, milioni di siti gestiti, un'esperienza vastissima nell'analisi delle minacce rende Cloudflare il sistema di difesa per i vostri siti web più avanzato e sicuro.


In tema di stabilità e protezione, come non parlare dei temibili attacchi DDoS?

Cloudflare è una delle più grandi reti di protezione DDoS in tutto il mondo. La rete Cloudflare, può contribuire a mitigare e proteggere contro molti attacchi di tutte le forme e dimensioni, tra cui quelli che colpiscono i protocolli UDP e ICMP, così come SYN / ACK, amplificazione DNS e attacchi layer 7.

Che cos'è un attacco DDos?

DDoS, acronimo di Distributed Denial of Service, è un tentativo di rendere un servizio online non disponibile, attraverso un traffico massivo proveniente da più fonti, esaurendone le risorse disponibili. Durante un attacco DDoS vengono inviate migliaia di migliaia di richieste contemporanee ad un sito o ad un servizio, mandandone il server in sovraccarico.

Gli attacchi DDoS possono rendere instabili o addirittura irraggiungibili le infrastrutture anche di grossi fornitori di servizi, anche per giorni interi, essendo i metodi e le risorse utilizzati dagli hacker evoluti notevolmente.

La rete di protezione Anycast 10Tbps di CloudFlare è in grado di gestire gli attacchi senza problemi. La capacità totale è molto più grande del tipico attacco DDoS, ed è 10 volte più grande della più grande attacco DDoS mai registrato.

Durante gli attacchi, non avendo bisogno di ricorrere a mere tecniche di blocco, Cloudflare può permettersi di filtrare gli attacchi, selezionare il traffico buono da quello cattivo con precisione, mantenere siti online e tenere traccia analitica del traffico.


L'analisi continua delle richieste e del traffico sulla rete Cloudflare permette di distinguere il traffico "buono" verso i siti web e quello pericoloso, e di procedere con risposte adeguate, con operazioni di blocco o di verifica, a seconda delle impostazioni.

Le richieste di accesso ai siti web vengono etichettate come "legittime", "sospette" e "cattive" in base alla reputazione dell'IP o del paese di provenienza, o alla tipologia di accesso (es. da bot), sono poi visualizzabili e analizzabili nella sezione statistiche.


La crittografia del traffico web è uno strumento importantissimo per prevenire il furto di dati e altre manomissioni.

La sicurezza della rete, dei dati dei visitatori, passa anche attraverso l'utilizzo preferenziale di protocolli HTTPS, cose che avvantaggia:

  • le prestazioni, poiché migliora i tempi di caricamento delle pagine
  • la sicurezza, poiché protegge da intrusi le trasmissioni tra gli utenti finali e il sito web, e i dati che durante la connessione possono essere trasferiti
  • visibilità, poiché i motori di ricerca prediligono siti in HTTPS
  • fiducia dei visitatori

Che cosa è l' SSL?

SSL (Secure Socket Layer) è la tecnologia di sicurezza standard per stabilire un collegamento criptato tra un server web e un browser. Questo collegamento sicuro assicura che tutti i dati trasferiti rimangono privati. E 'chiamata anche TLS (Transport Layer Security).

OPZIONI

SSL
Ogni dominio che utilizza i servizi Cloudflare può attivare la crittografia SSL anche nelle versioni base (SSL condiviso), con un semplice passaggio di attivazione.

Redirect HTTPS automatico
In caso sul vostro sito web ci siano risorse o link con contenuto "misto", Cloudflare verifica i riferimenti "HTTP" e se accessibili tramite HTTPS ne fa il redirect alla versione crittografata, in modo che i visitatori possano accedere sempre alle versioni sicure.