Tutti i messaggi identificati come malevoli sono inoltre archiviati e trasferiti in un ambiente protetto ed isolato. Il messaggio archiviato viene quindi posto in quarantena in modo da consentire successivi controlli per:
Il servizio di Security Mail si attiva su un singolo dominio di posta e protegge tutti i messaggi in ingresso ed uscita.
Poiché gli spammer o mittenti malintenzionati utilizzano una varietà di tecniche, è importante implementare un approccio multilivello e diversificato per ridurre la quantità di posta indesiderata e virus. Per approccio multilivello si intende la configurazione di numerose funzionalità di protezione dalla posta indesiderata e antivirus che filtrano i messaggi in ingresso in un ordine specifico. Ciascuna funzionalità consente di eseguire un filtro per trovare una determinata caratteristica o un insieme di caratteristiche correlate sul messaggio in ingresso.
Per fornire i nostri clienti di soluzioni di livello professionale e sempre aggiornate ed efficaci ci affidiamo ad esperti del settore.
La soluzione di antispam e antiviurus è supportata Fortimail di Fortinet.
Nel test 2015 VBSpam da Virus Bulletin, antispam di Fortinet è classificato secondo più alto nel settore della sicurezza per l'efficacia della sicurezza, guadagnando un punteggio efficacia 99,98%.
Ogni minuto di ogni giorno FortiGuard Labs blocchi di circa 21.000 email spam e ogni settimana i Labs fornire circa 46 milioni di nuovi e aggiornati regole di spam.
Quando sia attiva l'opzione Sandbox, qualsiasi allegato in arrivo viene aperto virtualmente in un ambiente operativo separato in cloud, appunto la Sandbox, e studiato nei suoi comportamenti per comprenderne la pericolosità.
Se aprendolo si attivasse qualche virus che esegue automaticamente delle operazioni in grado di compromettere il sistema, o tenta di modificare file di sistema, verrebbe immediatamente bloccato ed eliminato.
Si tratta di un ulteriore paracadute di sicurezza per difendersi da virus informatici dell'ultima ora, non ancora noti, come ad esempio il famoso e distruttivo CryptoLocker.
In ambito informatico è un ambiente operativo isolato nel quale è possibile eseguire e provare programmi e applicazioni potenzialmente rischiosi, che potrebbero mettere a rischio la stabilità del sistema, senza correre il rischio che possano arrecare danni al sistema informatico.
La sandbox non sostituisce le funzioni antispam, antivirus, di web filtering, IP reputation e application control dei firewall di nuova generazione, bensì collabora con esse, per garantire un ulteriore livello di protezione gestibile per una difesa coordinata.
Una gamma di pacchetti di assistenza per supportarti nel momento del bisogno, in caso si verifichino problematiche relative ai servizi di sicurezza per la posta, oppure per richiedere o modificare configurazioni dei servizi.
Le modalità di accesso all'assistenza, disponibili H24/7, sono le seguenti:
Le fasce orarie in cui si svolge l'assistenza sono i seguenti:
Le richieste di assistenza vengono distribuite a specifici dipartimenti per:
Sono sempre disponibili per la gestione autonoma dei servizi o per informazioni e guide:
La struttura tecnica di Unitedhost e i suoi servizi erogati nel nostro Data Center, sono monitorati H24 e provvisti di avanzati sistemi di controllo e di sicurezza, per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei server, per garantire l'erogazione e la continuità dei servizi erogati, per prevenire e gestire problematiche strutturali, per evitare accessi malevoli, attacchi e intrusioni nel sistema.
*solo per soluzioni di assistenza avanzate, a pagamento
Il filtro antispam controlla tutti i messaggi che vengono spediti alla casella email di ciascun utente e ne identificano preventivamente il livello di rischio.
A seconda del livello di rischio attribuito dal sistema antispam, i messaggi subiscono trattamenti differenti:
- le mail con un punteggio inferiore a 7 vengono recapitate;
- le email con un punteggio tra 8 e 10 vengono considerate come spam, il messaggio viene recapitato ugualmente ma con l'aggiunta del tag **SPAM**;
- le mail con un punteggio superiore a 10 vengono eliminate.
E' possibile modificare il livello di sensibilità del servizio antispam dal proprio account di gestione della posta per abbassare o aumentare il punteggio di default posto a 7; oppure identificare Black/White lists per i messaggi in arrivo, configurare particolari impostazioni per la ricezione.
Assegnazione del punteggio spam
Il filtro antispam processa tutte le mail in entrata e ad ognuna assegna un punteggio di rischio spam, prendendo in considerazione diversi criteri di giudizio e diversi processi di filtraggio.
I sistemi di filtraggio che concorrono alla formazione del punteggio si basano su diversi fattori, quali Black Lists collaborative (elenchi di server di invio marchiati come "offensivi") , analisi euristica, filtri Bayesiani (analisi dei contenuti: testo, parole sospette, link a rischio, header, codice anomalo, ecc.)
Il punteggio ottenuto dall'analisi definisce la modalità con cui vengono filtrati i messaggi
United Host - Planetel S.p.A. Divisione Cloud
P.Iva e Cod. Fisc. 02831630161 - Registro Imprese di BG n° 02831630161
Cap. Soc. 4.075.287,00 i.v.
Headquarters: Via Cefalonia, 26 - 25124 Brescia (BS) - Italy
Legal Office: Via Boffalora, 4 - Treviolo (BG) - Italy
PEC. posta@pec.servizi-internet.eu
Chi siamo | Condizioni di fornitura | Informativa Privacy | Cookie policy | Fatturazione elettronica | Pagamenti | Diritto di recesso | Tutti i KIT